San Pietroburgo, Russia

San Pietroburgo è una delle città più belle del mondo ed è spesso indicata come la Venezia del nord o la Parigi dell'est, ma la sua bellezza è veramente unica nel suo genere.

Nota anche per le sue “notti bianche”, con misteriosi crepuscoli estivi, la città offre una vibrante vita culturale. Nonostante i suoi trecento anni di storia, San Pietroburgo è una città giovane per gli standard europei.
San Pietroburgo è la seconda città della Russia per dimensioni e popolazione, con circa 5 milioni di abitanti (dato del 2012), nonché il porto più importante del paese. Fondata dallo Zar Pietro il Grande (1682-1725) sul delta della Neva, dove il fiume sfocia nella baia omonima, parte del golfo di Finlandia, fu a lungo capitale dell’Impero russo, sede della Corte degli Zar e oggi è uno dei principali centri artistici e culturali d’Europa. Si può considerare la metropoli più a nord del mondo.

San Pietroburgo e Mosca da Cagliari

Tour di gruppo – quote da € 1.710 a testa Accompagnatorein partenza dall’Italiaal raggiungimento del minimo dei partecipanti 1° Giorno CAGLIARI, ALGHERO O OLBIA – SAN PIETROBURGOPartenza con voli di linea (non diretti) per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. 2° Giorno SAN PIETROBURGO Prima colazione in hotel. …

Leggi tutto