Germania, Repubblica Ceca e Polonia

Fascino e terrore, sui passi di Edith Stein

Quota da € 1.465 a testa

Programma:

30 giugno – Incontro con accompagnatore in aeroporto a Cagliari e partenza con il volo delle ore 10.40 per Karlsruhe Baden Baden con arrivo alle ore 12.35. all’arrivo, tempo a disposizione per pranzo libero. Partenza per augusta con sosta lungo il percorso. Arrivo e visita della più antica città della Baviera. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

01 luglio – Colazione in hotel, visita della chiesa di San Pietro con la celebre tela Maria che scioglie i nodi, meta di devozione mariana. Partenza per il castello di Neuschwanstein luogo fiabesco. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il castello di Linderhof. Al termine partenza per Monaco, cena e pernottamento in hotel.

02 luglio – Colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Dachau. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Monaco e visita guidata della città. Cena e pernottamento in hotel.

03 luglio – Colazione in hotel e partenza per Norimberga, visita guidata della città medievale. Pranzo in ristorante. Partenza per Praga. Cena e pernottamento in Hotel.

04 luglio – Colazione in Hotel. visita guidata di Praga, la città magica. Pranzo in ristorante. Tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.

05 luglio – Colazione in hotel. Partenza per Terezin, nota per il campo di concentramento Theresienstadt. Pranzo in ristorante proseguimento per Dresda. Visita della città gioiello sul fiume elba e situata nel cuore della Sassonia. Cena e pernottamento in hotel.

06 luglio – Colazione in hotel. Partenza per Breslavia, città natale di Edith Stein (Suor Teresa Benedetta della croce), perse la vita ad auschwitz e fu proclamata, da Giovanni Paolo II,Santa Patrona dell’Europa. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

07 luglio – Colazione in hotel.partenza per Czestochowa e visita del Santuario mariano della Madonna Nera. Pranzo in ristorante. Arrivo a Cracovia, cena e pernottamento in hotel.

08 luglio – Colazione in hotel. partenza per Oswiecim, città polacco con il museo di Auschwitz e Birkenau. visita guidata. Pranzo in ristorante. Sosta a Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II. Cena e pernottamento in Hotel.

09 luglio – Colazione in hotel e visita guidata di Cracovia. Pranzo in ristorante. Visita guidata delle miniere di sale di Wieliczka. Cena e pernottamento in hotel.

10 luglio – colazione in hotel e visita al Santuario della Divina Misericordia. pranzo in ristorante. Arrivo in aeroporto. volo delle ore 17.25 per Cagliari con arrivo alle ore 19.55.

la quota include: volo a/r da programma con bagaglio 10 kg a testa + borsetta; bus GT, Sistemazione in hotel 3* e 4* semicentrali; pensione completa con acqua, ingressi da programma, guida al seguito, accompagnatore sporituale al seguito, assicurazione medico bagaglio, tasse aeroportuali.

La quota non include: € 35 spesa apertura pratica; tassa di soggiorno; bevande; mance; tutto quanto non incluso alla voce la quota comprende.