Gran Tour delle Turchia da Cagliari

Ultime disponibilità con partenza di gruppo sulla partenza del 28 agosto – Quote da € 1.190 a testa

Turchia Classica

1° Giorno 
ROMA – ISTANBUL 
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno
ISTANBUL 
Pensione completa. Giornata dedicata alla visita di Istanbul. Si potranno vedere: la Moschea Blu (ingresso), Santa Sofia, espressione somma dell’impero cristiano sognato da Giustiniano. Proseguimento con la visita alla Moschea del Solimano il Magnifico e la chiesa di San Salvatore in Chora. Cena e Pernottamento.

3° Giorno 
ISTANBUL – CANAKKALE
Pensione completa. Al mattino visita al palazzo di Topkapi e Harem del Palazzo (ingresso), antica residenza dei sultani ottomani oggi trasformato in museo. Al termine visita del Grand Bazar. Partenza in pullman per Canakkale (340 km), attraverso lo stretto dei Dardanelli. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno 
CANAKKALE – PERGAMO – IZMIR
Pensione completa. Al mattino presto partenza per Troia e visita del sito archeologico. Proseguimento per Pergamo. Arrivo e visita del Palazzo reale, della Biblioteca, dei templi di Traiano e Atena, della Rocca e del Teatro. Al termine della visita partenza per Izmir. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.

5° Giorno 
IZMIR – EFESO – AFRODISIAS – PAMUKKALE
Pensione completa. Partenza per Efeso e visita dell’antica città. Anni di restauro, ancora in fase di completamento, stanno riportando alla luce la magnificenza di questa antica e fiorente città. Si potranno vedere: l’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi, la biblioteca di Celso, la via del marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico teatro da 25 mila posti. Al termine proseguimento per Pamukkale via Afrodisias, dove si arriverà in tempo per ammirare lo spettacolo delle cascate pietrificate e per visitare la vicina necropoli di Hierapolis, patria del filosofo-storico Epiteto. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno 
PAMUKKALE – ANTALYA
Pensione completa. In mattinata tempo a dispozione nella piscina termale dell’albergo e partenza per Antalya. Arrivo e visita della citta. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

7° Giorno 
ANTALYA – KONYA – CAPPADOCIA
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita dei dintorni di Antalya con Perge, la città antica, e Aspendos, l’antico teatro con una meravigliosa acustica. Partenza per Konya e in arrivo visita al mausoleo di Mevlana, fondatore di Sufismo “dervisci rotanti”. Partenza per la Cappadocia. Breve sosta lungo il percorso al carravanserraglio di Sultanhani (sec. XIII). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° Giorno 
CAPPADOCIA
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida regione dal triplice interesse: naturalistico, per il fantastico paesaggio; storico, queste vallate furono abitate da monaci (anacoreti prima), raccoltisi qui dal IV sec. in poi e sopratutto dopo l’invasione araba; teologico, legato alla presenza dei Padri della Chiesa e alle loro opere. Si visiteranno: il museo all’aperto di Göreme, con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Pasabag (camini delle fate) e una città sotterranea. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

9° Giorno 
CAPPADOCIA – ANKARA – IZMIT 
Prima colazione, partenza per Ankara. Arrivo e visita della città con il Museo delle civilta anatoliche (Museo Ittita). Pranzo e proseguimento per Izmit. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° Giorno 
IZMIT – ISTANBUL – ROMA 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

Per info e prenotazioni chiamaci 070/996163 oppure scrivici a info@easygoviaggi.it