India del Nord e Rajasthan da Cagliari

Ultimi posti sulla partenza del 6 settembre 2019

Quota adulti da € 1.540

1° Giorno 
CAGLIARI, ALGHERO O OLBIA – DELHI
Partenza dall’Italia con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno
DELHI
Arrivo a Delhi. Disbrigo delle formalità doganali e di frontiera e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in albergo, visita della capitale dell’India: visita al Qutub Minar fatto costruire dal re musulmano, Qutub-ud-Din Aibek nel 1199, e alla Tomba Humayun. Cena e pernottamento.

3° Giorno 
DELHI – AGRA 
Pensione completa. Partenza per Agra. Nel pomeriggio visita del Forte Rosso, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del Mausoleo di Etimad-ud-Daula. Pernottamento.

4° Giorno 
AGRA – FATEHPUR SIKRI- JAIPUR
Pensione completa. In mattinata, visita del ”sogno di marmo”, il Taj Mahal (chiuso il venerdi), candido monumento all’amore, la cui caratteristica più affascinante è l’impressione di leggerezza nonostante l’imponenza strutturale. Pomeriggio partenza per Jaipur. Prima sosta per la visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata, costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Successivamente trasferimento alla volta di Jaipur per la cena e il pernottamento.

5° Giorno 
JAIPUR 
Pensione completa. Jaipur, detta la “Città Rosa”, che divenne la città-stato più forte del Rajasthan intorno al 1500. Jaipur, rappresenta una delle città più affascinanti dell’India del Nord. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici rajasthani e quelli propriamente Moghul. Escursione a dorso d’elefante ad Amber, cittadella fortificata a pochi chilometri da Jaipur. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Jaipur e sosta allo stupefacente Osservatorio Astronomico all’aperto, al City Palace, al “Palazzo dei Venti”, bella facciata intarsiata di finestre, attraverso le quali le donne del sultano potevano guardare senza essere viste. Pernottamento.

6° Giorno 
JAIPUR – PUSHKAR 
Pensione completa. Partenza per Pushkar. Pranzo lungo il tragitto. Visita di Pushkar, che si estende sulle sponde di un piccolo lago. Per gli hindu è una città sacra e un importante centro di pellegrinaggio e vi si incontrano moltissimi sadhu.

7° Giorno 
PUSHKAR – UDAIPUR 
Pensione completa. Trasferimento alla volta di Udaipur. Nel pomeriggio, gita in barca sull’incantevole lago Pichola con sosta all’isola Jagmandir. Pernottamento. 

8° Giorno 
UDAIPUR 
Pensione completa. Visita della “città dell’aurora”: l’imponente Palazzo di città con la sua miriade di edifici, sale e cortili finemente decorati che ospitano un’interessante museo di oggetti d’epoca e pregiate miniature. Pernottamento.

9° Giorno 
UDAIPUR – DELHI 
Prima colazione e pranzo. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Delhi (1 ora e 30 minuti). Proseguimento delle visite alla città della vecchia Delhi (Shahajahanabad). La città vecchia è attraversata dalla “Via dell’Argento” un susseguirsi colorato e vivace di botteghe a bazar, che la separa in due parti: la parte settentrionale dove si trova la stazione ferroviaria e la parte meridionale dove sorge il Forte Rosso e la Jama Majid. Visita del Raj Ghat, luogo della cremazione del Mahatma Gandhi e Jawaharlal Nehru. Cena in ristorante nei pressi dell’aeroporto. Inizio delle operazioni di imbarco.

10° Giorno 
DELHI – CAGLIARI, ALGHERO O OLBIA
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

Per info e prenotazioni chiama al n 070/996163 oppure scrivi a info@easygoviaggi.it