Norvegia: Pasqua alle Isole Lofoten

Dal 09 Aprile al 13 Aprile 2020

Quota di partecipazione a partire da € 1450 a testa con assistenza in italiano

1° GIORNO: Italia / Tromso
Voli di linea dall’Italia per Tromso, bella cittadina chiamata anche “Porta dell’Artico” grazie alle spedizioni verso il Polo Nord che partirono da questa base artica nel secolo scorso. All’arrivo trasferimento all’hotel Clarion Aurora, 1° cat centrale o similare, ed incontro con l’accompagnatore. Pernottamento.

2° GIORNO: Tromso / Le Isole Lofoten (ca 420 km) – il Polar Park, pernottamento in rorbuer
Prima colazione in hotel.
Visita della città di Tromso prima della partenza in direzione sud. Lungo il viaggio si sosta per la visita del Polar Park, che ospita molti animali artici quali linci, lupi, orsi, alci, renne ecc, nel loro habitat naturale. La linea guida del parco è il benessere degli animali ed il rispetto per l’ambiente; i collaboratori del parco sostengono che lavorarci rispecchia uno stile di vita, e per loro dare il benvenuto e condividerne le bellezze con i visitatori è una vera passione! Il parco dispone di un visitor centre in cui una ricca esposizione sugli animali artici illustra le abitudini dei 4 più grandi predatori della tundra: orsi, volpi, ghiottoni e linci. Pranzo.
Si prosegue quindi verso l’arcipelago delle Isole Lofoten attraverso panorami di straordinaria bellezza, tutto l’anno! D’inverno, durante le lunghe notti polari, l’aurora boreale rispecchia le sue mille luci nelle acque limpide del Mare del Nord: un fenomeno che lascia senza fiato! Piccoli villaggi di pescatori si adagiano nelle baie create da imponenti montagne che finiscono a strapiombo nel mare.
Arrivo a Svolvaer, il capoluogo e sistemazione in tipiche Rorbu, le tradizionali case in legno che nel passato erano utilizzate dai pescatori che uscivano per la pesca al merluzzo. Negli anni sono state completamente rinnovate per accogliere gli ospiti all’insegna dell’autenticità. Quella da noi scelta è la storica e prestigiosa Svinoya Rorbuer. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: Le Isole Lofoten (ca 250 km) – alla scoperta dell’Arcipelago
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta della parte meridionale dell’Arcipelago con i suoi paesaggi quasi surreali. Durante le numerose soste si visiteranno i tipici villaggi come Reine, insediato tra le alte vette che si tuffano a strapiombo nel mare. Oppure Nusfjord, tra i più antichi dei villaggi, parte del Patrimono dell’Umanità dell’UNESCO. Da non perdere Henningsvaer, chiamata anche la “Venezia delle Lofoten”.
Rientro al Vs hotel. Cena e pernottamento.  
Con un pò di fortuna alla sera sarà l’Aurora Boreale a farvi compagnia, ammirandone le sue luci danzanti semplicemente fuori dalla Vs stanza.

4° GIORNO: Le Isole Lofoten – escursione in gommone nel Trollfjord
Prima colazione in hotel.
Si partecipa ad un’escursione tra gli scenari invernali del bellissimo Trollfjord, regno delle acquile di mare. Un’esperienza incredibile quella di sfrecciare sulle acque del mare, che – grazie alla corrente del golfo – non è mai ghiacciato, regalando la possibilità a questi rapaci di viverci tutto l’anno, anche d’inverno.(Nb: l’esursione non è consigliata a coloro che soffrono di problemi lombari) Rientro al Vs hotel e tempo a disposizione per relax prima della cena. Pernottamento.
Uscita a cavallo sulla spiaggia di Gimsoy
Si raggiunge la spiaggia di Gimsoy, sulla costa orientale dell’arcipelago per una passeggiata a cavallo tra scenari mozzafiato: i lodge in stile nordico lungo la profonda spiaggia dalla sabbia bianca, incorniciata da alte montagne; il piccolo villaggio di pescatori dove si possono vedere gli essiccatoi dove in inverno vengono appesi i stoccafissi – veri paesaggi del Nord, unici delle Lofoten.
Include il trasferimento da Svolvaer a/r. (1,5ore+trasferimento)
Eur 130.- a persona

5° GIORNO: Lofoten / Evenes / Italia (165 km ca)
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Evenes/Narvik in tempo utile per la partenza dei  Vs voli di rientro in Italia. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:
Voli di linea come da piano voli
20+8 kg di franchigia bagaglio
Trasferimento da/per aeroporto-hotel a Tromso con Flybussen
1 Notte in hotel a Tromso
3 notti in rorbuer alle Lofoten
Trattamento di prima colazione
1 pranzo (2 portate)
3 cene (3 portate)
Visita del Polar Park (ingresso incluso)
Visita dell’arcipelago, intera giornata
Uscita in gommone polare per avvistamento fauna nel Trollfjord
Accompagnatore parlante italiano per l’intera durata del viaggio in Norvegia
Bus/minibus 1a classe
Assicurazione medico/ bagaglio Allianz Global Assistance

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande ed extra in genere
Tasse aeroportuali eur 195.- 
Mance
Pulizia giornaliera in rorbuer (prevista quella finale, possibilità di pulizia giornaliera con supplemento)
Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.